L’estate, una palestra a cielo aperto!

sport estate

Fare sport è bello, fa bene e, soprattutto, deve essere un divertimento! Senza una buona dose di svago e piacere, anche il più testardo e puntiglioso finirà per stancarsi presto dell’attività intrapresa, bisogna quindi trovare una disciplina che innanzitutto diverta e che sia possibile variare secondo intensità o metodo di pratica.

L’estate, per quanto ci invogli al relax e la riposo, è il momento migliore per darsi all’attività fisica! E’ come se si avesse a disposizione una palestra a cielo aperto con quasi tutto quello di cui potremmo avere bisogno.
A meno che non siate appassionati di snowboard o sci e quindi costretti ad andarvi a cercare località sciistiche un po’ difficili da trovare, potrete approfittare della bella stagione per dedicarvi ad un sacco di attività divertenti.

Dalle passeggiate o corse sulla spiaggia a percorsi ginnici nelle pinete sempre più attrezzate per questo scopo, dalle partite a racchettoni o beach volley con gli amici aescursioni sessioni di fitness all’aria aperta. Lo sport in estate, per quanto un po’ più faticoso a causa del caldo, diventa super divertente! Cercate di praticarlo nelle ore più fresche e bevete tanta acqua, tornerete dalle vacanze più in forma che mai!

 

Se invece siete appassionati della montagna, è come se in realtà dello sport non ne aveste bisogno. Ogni escursione, dalla più semplice alla più complessa, è come se fosse una sessione di attività fisica, quindi approfittate dell’aria buona e andate in esplorazione!