L’equipaggiamento perfetto? Forza di volontà e costanza!

entusiasmo

Per ogni sport si può trovare l’attrezzatura sportiva adatta, dall’abbigliamento tecnico ad accessori specifici, dalle scarpe perfette ad attrezzi che aiutano o intensificano l’attività ma, senza una dose più che buona di forza di volontà e costanza, non si va da nessuna parte!

Troppe volte ho visto amici buttare via centinaia di euro per il perfetto equipaggiamento sportivo, così sofisticato da fare invidia anche al miglior professionista e poi durare al massimo due o tre sessioni di allenamento!
Con questo, voglio sottolineare che si, l’attrezzatura è importante soprattutto le scarpe, ma senza entusiasmo, forza di volontà e costanza, ogni acquisto sarà uno spreco.scarpe

Al momento di cominciare, chi più chi meno, parte sempre con un enorme entusiasmo ma poi, sul lungo periodo, solo pochi riescono a superare i primi allenamenti o i primi momenti di pigrizia! Quindi, se proprio volete comprare qualcosa, prestate particolare attenzione alle scarpe, che devono sostenere il vostro corpo durante l’attività scongiurando scomodi dolori e fastidi alle articolazioni e alla schiena e…via!

Cominciate senza troppi indugi o formalismi, una tuta, le scarpe comode e sarete pronti ad affrontare praticamente qualsiasi allenamento! Se poi vedete che vi appassiona sul serio, a quel punto potreste pensare di corredarvi di un’attrezzatura più specifica, ma all’inizio basta partire con metodo!